E’ di scena a Roma, il reading teatrale “Ti bacio la Notte”.
Regia e testi della poetessa Ornella Mereghetti , voce narrante Patrizio Pelizzi; attore, doppiatore e sceneggiatore. Patrizio e Ornella si alterneranno sul palcoscenico del Teatro degli Eroi (via Savonarola 36 m, Zona Prati – Roma), in una storia di attesa, nel segreto di saper aspettare, tra poesie, musica, canto e danza.
“Ti bacio la Notte” è la storia di un amore ai tempi dei social. I due artisti, sul palco, useranno le parole come fossero mani e braccia, useranno il Cuore, come labbra e faranno
parlare l’Anima, perché lo Spirito, non ha bisogno di essere presenza fisica.
Ornella Mereghetti, poetessa trevigliese, scrive poesie dall’età di 15 anni. E’ giornalista ad Honorem per “Muratti Time” – L’Arte di vivere”. Ha collaborato con la Gazzetta della Martesana e Milano Est. I suoi testi sono presenti in molte Antologie di Poeti Contemporanei. Ha pubblicato: Cartoline dall’Inferno- Ricordi d’Infanzia ,“I temporali, gli Incendi” Edizione Il filo, gruppo Albatros “Il mare Nuovo”, Aletti Editore, già spettacolo teatrale al Filodrammatici della nostra Città e poi al San Babila di Milano.
“Le Stelle nelle tasche” edito da Limina Mentis e che da anche il nome alla rubrica radiofonica sulle frequenze di Pienneradio, 89.7 MHZ , che la poetessa tiene, il martedi sera, ospitando poeti con cui è in contatto sulle Pagine Social.
Patrizio Pelizzi, volto noto al grande pubblico, partecipa da bambino ad alcuni fotoromanzi e spot pubblicitari (Cornetto Algida). Nel 1996 viene proclamato Mister Italia, nella trasmissione di Canale 5, Miss & Mister 1996, condotta da Gerry Scotti. Dopo le esperienze come attore di spot pubblicitari e di fotoromanzi per le riviste Ragazza In, Grand Hotel, Nous Deux, Lancio, e nel campo della moda, inizia a lavorare come attore di cinema, televisione e teatro. Nel 1999 esce nelle sale il suo primo film Le complici(girato nel 1997), per la regia di Emanuela Piovano. Tra il 1999 ed il 2001 è coprotagonista delle prime due stagioni della miniserie tv Turbo per la regia di Antonio Bonifacio. Nel 2002 recita nella soap opera di Canale 5 Vivere.
Negli anni successivi recita in varie serie televisive quali Un posto al sole, Distretto di Polizia 7, Gente di mare 2, Questa è la mia terra e Moana.
Nel 2011 è nel cast del film Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati. Nel 2014 recita insieme a Sharon Stone nel film Un ragazzo d’oro regia di Pupi Avati Dal 2018 è nel cast di ” Passioni Senza fine 2.0″ di Giuseppe Cossentino, nota web radio soap opera, nel ruolo di Walter De Santis.