Capodanno 2019

Capodanno 2019

Per l’ultimo dell’anno, Milano presenta il concerto di Capodanno in Piazza Duomo, mattatore della notte di San Silvestro sarà Francesco Gabbani.  A Sanremo ci saranno i The Kolors, che si esibiranno a Pian di Nave, a partire dalle ore 22.30. Il concerto sarà ad ingresso libero. Mantova saluta il 2019 con un grande concerto in Piazza Sordello, gli ospiti d’eccezione saranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk. A Roma non ci sarà il classico concertone al Circo Massimo.

L’evento più importante è quello che si festeggia per le strade del centro storico, che saranno pervase di esibizioni live di musica, arte e cinema, con oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo, che vi terranno compagnia per la notte più lunga dell’anno. Bari sarà città del Capodanno di Canale 5. Lo spettacolo si terrà in piazza della Prefettura e vedrà salire sul palcoscenico numerosi ospiti tra cui: Annalisa, Benji&Fede, Tiromancino, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Irama, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron e Fabio Rovazzi.

Il concertone di Capodanno a Napoli si terrà come ogni anno nella splendida cornice di piazza del Plebiscito. Sul palcoscenico di Piazza Plebiscito saliranno numerosi artisti per uno show collettivo, che vi terrà compagnia tutta la notte. In Piazzale Michelangelo, a Firenze, l’appuntamento è con il concertone di fine anno, gli ospiti d’eccezione saranno Francesco Renga e Baby K . Per il veglione di Capodanno, saranno coinvolte 5 piazze con spettacoli ed eventi che accompagneranno il pubblico verso il 2019.

 

capodanno

 

Il concerto di Capodanno di Salerno si terrà in Piazza Amendola, l’ospite d’eccezione del concertone di fine anno sarà Max Gazzè, che porterà in piazza i suoi più grandi successi. Potrebbe esserci un altro artista a cui sarà affidata la prima parte della serata, non è ancora confermato, ma potrebbe essere il rapper Clementino.  Il concertone di Rimini si terrà come da tradizione in Piazza Fellini, l’ospite del superconcerto sarà Nek, che accompagnerà con i suoi grandi successi il pubblico verso il nuovo anno, con uno spettacolo da non perdere.

L’ospite d’onore del Capodanno di Avellino sarà Gigi Finizio, che si esibirà lungo Corso Vittorio Emanuele, insieme a tanti altri artisti come Moreno, il trio comico de I Ditelo Voi, Ciccio Merolla, Mimmo Foresta ed Enzo Costanza. A presentare la serata ci saranno presentatori d’eccezione da RTL 102,5: Gianni Simioli e Manila Nazzaro. L’ospite d’onore del Capodanno a Pescara sarà J-Ax, che si esibirà in piazza Salotto a partire dalle ore 22,30. Dopo la mezzanotte la festa proseguirà con fuochi d’artificio e djset.

Il concerto di fine anno di Reggio Emilia vedrà come ospite d’eccezione Daniele Silvestri, che si esibirà in piazza Martiri del 7 Luglio. Lo spettacolo inizierà alle 22.30. A S. Benedetto del Tronto, il concerto di Capodanno si terrà come di consueto in Piazza Giorgini e inizierà poco prima della mezzanotte. Gli ospiti d’onore della notte di San Silvestro saranno i Gemelli Diversi, che porteranno sul palco i più grandi successi.

Buon Capodanno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *