Caffè Concerto anni ’60

Caffè Concerto anni ’60

Con la sua personale e originale interpretazione, Fernando Felli propone al pubblico una versione intimista di alcuni dei brani più famosi, che hanno segnato un’epoca. I mitici anni ’60 hanno rappresentato indubbiamente il decennio caratterizzato dal più importante rinnovamento generazionale, che il secolo scorso abbia mai visto. Prima con la beat generation e in seguito con la musica pop; espressioni artistiche, attraverso le quali i giovani, si identificano sempre di più nei loro idoli musicali.

FernandoFelli

Nascono così i famosi Beatles; la band più ammirata, pietra miliare  della storia della musica moderna, i quali realizzano il cambiamento che porta alla musica, che ancora oggi ascoltiamo. Trasformano le radici blues e jazz, in qualcosa di piacevole da ascoltare, mai banale, anzi estremamente curati nei testi e nella composizione.

In Italia, tra i principali cantautori degli anni ’60 (spesso influenzati dalla canzone d’autore francese) troviamo fra i tanti: Luigi Tenco, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Paolo Conte, Pino Donaggio e Francesco Guccini.

 

Presenta la serata Simona De Leo

Simonafb

Diretta live in collegamento con Radio Blazon condotta da: Antonella Manigrasso e Stefano De Leo

Staff radio Blazon

Si ringraziano il Bar Gelaterie Bruno e tutta la cittadina di Antrodoco (Rieti), per l’ospitalità e l’opportunità di presentare lo spettacolo.


Listen again

 

One thought on “Caffè Concerto anni ’60

  1. Il Caffè concerto dedicato ai cantautori degli anni ’60 ha registrato una grande partecipazione del pubblico. Canzoni immortali, sedimentate dentro il nostro cuore per sempre, testimoni di amori, di passioni, di eventi che ci hanno accompagnato in questa straordinaria avventura che poi è la nostra vita. Singolare è la freschezza di questi testi e dei giri armonici delle canzoni proposte nella serata. Un concerto in bianco e nero come si usava allora, ma ricco di colori emozionali.
    Ora al lavoro per il secondo Caffè concerto a novembre 2017 dedicato agli anni ’70.
    Un caro saluto a tutti gli ascoltatori di Radio Blazon Community e alla mia cara amica Simona De Leo che ha condotto la serata con la consueta passione e professionalità.
    Fernando Felli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *